• Nuovo
MANUALE DI DIZIONE E LETTURA ESPRESSIVA

MANUALE DI DIZIONE E LETTURA ESPRESSIVA

Tosi Nicola
10,00 €
Tasse incluse - Disponibile

Quale sapere particolare caratterizza gli attori di teatro, i doppiatori, gli speaker? Il saper parlare utilizzando una corretta dizione. Il presente manuale analizza l’insieme delle norme fonetiche che contraddistingue l’Italiano Standard.

Descrizione

Quale sapere particolare caratterizza gli attori di teatro, i doppiatori, gli speaker? Il saper parlare utilizzando una corretta dizione. Il presente manuale analizza l’insieme delle norme fonetiche che contraddistingue l’Italiano Standard. Numerosi esercizi di supporto renderanno agevole l’apprendimento delle regole. Per portare un testo sulla scena o davanti a un micrfono è necessario farlo emergere dalla pagina, renderne le sfumature, i colori, i caratteri dei suoi protagonisti.
Per fare ciò è necessario lavorare sui parametri espressivi della nostra voce: i volumi, i ritmi, i risonatori. Attraverso il loro consapevole utilizzo, si apprenderà a dare vita al testo scritto, con l’obiettivo di trasmettere a chi ci ascolta tutte le emozioni che la poesia e la prosa sono in grado di regalare.

Dettagli del prodotto

Pagine
96
Rilegatura
Brossura fresata
Collana
Educazione e Cultura
Formato
15x21

Anteprima

Reviews

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito fa uso di cookie di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso.