Mi preparavo ad affrontare l’esame di maturità, ricordo di aver letto un’intervista al grande poeta Eugenio Montale nella quale affermava che “la poesia è il diario intimo di un uomo la cui esistenza oscilla tra memoria e oblio”.
Leggendo in questi giorni le poesie della mia carissima amica Eli ho forse pienamente compreso il significato di quella frase; un continuo susseguirsi di emozioni, sentimenti, ricordi e esperienze che si intrecciano tra di loro, scompaiono e riaffiorano, sempre presenti tra di noi, ma a volte sopiti dal susseguirsi burrascoso degli eventi.
Tutto questo turbinio è indissolubilmente legato alle radici, alle tradizioni, alla terra natia che sa sempre creare e risvegliare le proprie passioni e che ti invita a non mollare mai a superare le delusioni e le difficoltà della vita lasciandoti trasportare come su un’onda del mare delle pulsazioni del proprio cuore. Brava Eli!
Alberto Melillo
Docente di matematica e geografia
presso il “Collegio Papio”
di Ascona, Svizzera
Poesie scritte da una donna di mare, come lei si definisce.
Vive nella terra di Puglia, tra il rumoreggiare di onde e profumo di salsedine.
Le rosse aurore e gli argentati tramonti sull’orizzonte del mare, suscitano in lei emozioni palpitanti, dando una vena poetica sofferta ai suoi versi.
Vincitrice del primo premio concorso di poesie “attimo nelleparole dell’anima” 2013 con “Ti vorrei”.
Premiata con targa per i suoi aforismi anno 2014.
Alcune poesie sono presenti nel book online titolo: “Poetesse in Estate” dello scrittore Roberto Agostini.
Monica Bulgari
Descrizione
Dettagli del prodotto
- Rilegatura
- Brossura fresata
- Collana
- 13x20
Echi dai laghi
Reviews
No reviews