QUEL POSTO AL DI LA' DEI CONFINI DEL MONDO”
è un libro EDUCATIVO-SPORTIVO che, attraverso il racconto di diverse storie, apre gli occhi su alcuni temi negativi che aleggiano attorno al mondo del calcio, partendo dalle categorie appartenenti alla “scuola calcio”, fino ad arrivare alle categorie agonistiche ( comportamenti anti-educativi, pressioni psicologiche ai danni di bambini che sentono solamente l'irrefrenabile bisogno di divertirsi, sfruttamento dei sogni di giovani ragazzi, ecc...).
...Il libro vuole però inviare un ulteriore messaggio al lettore... In realtà, il calcio e tutti gli sports in generale, non hanno niente a che fare con tutto ciò che di negativo purtoppo molto spesso li circondano, bensì, hanno l'imprescindibile compito di trasmettere i valori di cui è composta la loro vera natura ( lealtà, impegno, gioco di squadra, integrazione socio-culturale, ecc...).
Lo sport aiuta inoltre, a chi lo pratica con amore e passione, ad evadere dai problemi e le preoccupazioni che ogni giorno gli si presentano di fronte, senza alcuna pietà.
Un libro che fa riflettere, arrabbiare, sorridere e commuovere.
QUEL POSTO AL DI LA' DEI CONFINI DEL MONDO”
è un libro EDUCATIVO-SPORTIVO che, attraverso il racconto di diverse storie, apre gli occhi su alcuni temi negativi che aleggiano attorno al mondo del calcio, partendo dalle categorie appartenenti alla “scuola calcio”, fino ad arrivare alle categorie agonistich...
Descrizione
Dettagli del prodotto
- Pagine
- 106
- Rilegatura
- Brossura fresata
- Collana
- Echi dai laghi
- Formato
- 15x21
Reviews
No reviews