• Nuovo
GULU, UGANDA

GULU, UGANDA

Fermariello Mauro
20,00 €
Tasse incluse - Disponibile

Il ricavato della vendita di questo catalogo sarà destinato al progetto "un libro per un libro", ovvero all'acquisto di testi per allestire una biblioteca presso la o.n.g. Comboni Samaritan of Gulu. La situazione della popolazione Acholi è drammatica e le conseguenze più terribili di questo internamento della popolazione ricadono sui bambini e sui ragazzi, per i quali è difficile pensare ad un futuro.

Descrizione

Il ricavato della vendita di questo catalogo sarà destinato al progetto "un libro per un libro", ovvero all'acquisto di testi per allestire una biblioteca presso la o.n.g. Comboni Samaritan of Gulu. La situazione della popolazione Acholi è drammatica e le conseguenze più terribili di questo internamento della popolazione ricadono sui bambini e sui ragazzi, per i quali è difficile pensare ad un futuro. Tuttavia l'esperienza di questi anni ci ha anche mostrato un popolo fiero, che non vuole morire e che sta lottando per mantenere viva la speranza di poter tornare un giorno ad un vita normale. E' soprattutto sui ragazzi che si stanno indirizzando le maggiori attenzioni. Per questa fasci d'età, così preziosa e vulnerabile, è stato messo a punto dai nostri educatori di Gulu, un progetto con l'obiettivo di aiutare questi giovani a fronteggiare la difficile situazione in cui vivono. Ed è proprio all'interno di questo percorso educativo che è emersa la necessità di poter disporre di una biblioteca, dotata sia di testi scolastici per tutti i livelli di scolarità, che di libri da poter leggere nel tempo libero. L'accesso a questo spazio culturale avrebbe due effetti importanti: in primo luogo poter nutrire la propria mente significa aprirsi ad orizzonti nuovi, capaci di infondere speranza e in secondo luogo questo spazio potrebbe diventare un luogo di serenità, in cui trovare momenti preziosi per riequilibrare la propria psiche, fortemente provata anche dal clima di violenza che stringe tutto in una morsa terribile. Infine questa richiesta è anche per noi motivo di speranza perchè significa che il clima di guerra e di sopraffazione non ha spento nei ragazzi e nei giovani la voglia di studiare ed è per questa ragione che vorremmo con tutte le nostre forze poter realizzare quest'opera, che diventerebbe il simbolo di un popolo che non ha mai smesso di sperare.

Dettagli del prodotto

Pagine
96
Rilegatura
Filo refe
Collana
Suggestioni
Formato
30x20,5

About Fermariello Mauro

Mauro nasce a Napoli e si dedica allo studio di scienze agrarie, nel quale consegue la laurea. In seguito lavora per qualche tempo nel settore agricolo, finchè non decide di trasformare la sua passione primaria, la fotografia, in un lavoro: il fotografo professionista. Tale decisione lo porta a trasferirsi nel 1987, a Milano, sede di molte case editrici.

Dopo qualche anno di gavetta, riesce a creare un suo spazio personale (winestories.it).

Oltre a ciò, collabora con diverse testate nazionali (tra cui Tips Images), ed in seguito, grazie all’agenzia londinese Science Photo Library, anche internazionali.

Reviews

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito fa uso di cookie di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso.