• Nuovo
ATTI CONVEGNO ASSAGIOLI 2021

ATTI CONVEGNO ASSAGIOLI 2021

25,00 €
Tasse incluse - Disponibile

Descrizione

Con la presente edizione si pubblicano gli Atti del Convegno Assagioli 2021 “Psicosintesi e Letteratura” del 6-7 maggio 2021, organizzato da Zsuzsanna Tóth-Izsó, in occasione del sessantesimo anniversario della fondazione dell’Istituto di Psicosintesi con sede a Firenze, dall’Istituto Italiano di Cultura di Budapest, dall’Istituto di Psicosintesi di Firenze e dal Corso di Dottorato in Storia della Cultura e della Letteratura Italiana dell’Università Loránd Eötvös (ELTE) di Budapest.
Al Convegno hanno partecipato studiosi di varie discipline, da quella letteraria a quella artistica o musicale. L’obiettivo dell’evento è stato quello di presentare la psicosintesi di Roberto Assagioli, ripercorrendo le sue origini e i suoi sviluppi alla luce delle ricerche più recenti sulla psicologia moderna transpersonale, per poi proporre la psicosintesi come strumento di analisi letteraria ed artistica.
Gli Atti che qui proponiamo raccolgono alcuni dei contributi del Convegno con i quali si intende presentare una lettura il più organica possibile per una comprensione della psicosintesi in relazione alla letteratura.

Si tratta di una corrente psicologica, che si ispira ai principi della psicologia umanistica, tesa allo sviluppo armonico della personalità, vivendo secondo natura e agevolando un contatto con i livelli superiori della psiche. Vi offriamo alcune rappresentazioni coscienti e incoscienti della psicosintesi nell’arte e nella letteratura e le loro possibili interpretazioni.

 

Dettagli del prodotto

Pagine
154
Rilegatura
Brossura fresata
Collana
I manuali dell'ape
Formato
21x29,7

Anteprima

Reviews

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito fa uso di cookie di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso.