Vittorio Martegani - La vita è una fiaba o la fiaba è la vita?

Ora vi racconto:

Francy, una cara amica di vecchia data, un giorno dello scorso aprile, mi formulò questa magica domanda:
“Vittorio non riesco a trovare questa marca di biscotti ai cereali. Quando ti trovi a passare da Malnate, potresti chiedere, alla tua amica Paola, l’erborista, se per caso può procurarmeli?"

Io Vittorio:
“Più che volentieri!"

Così mi ritrovai in erboristeria. Stavo appunto cercando quella curiosa marca di biscotti ai cereali per Francy, quando notai sul bancone un libro dal titolo ‘I fiori di bach".
Subito mi affiorò un sorriso, e pensai:
“Ma io conosco questa scrittrice!"
Infatti l’autrice, Lina Malfiore, era proprio una mia cara amica, con cui avevo condiviso, anni fa, un corso di meditazione guidata.
Mi ricordo che avevamo in comune, l’amore incondizionato per la natura, e l’attrazione per l’arte in ogni sua forma. Ero quindi molto felice di poter sfogliare quella sua meravigliosa opera!

Paola, l’erborista, mi spiegò che Lina aveva pubblicato quel libro tramite la B&B Edizioni di Mozzate ed era rimasta entusiasta del team di collaboratori di quella editoria.

Così ho ponderato:
“Non ci voglio pensare due volte. Mi si sta presentando su un vassoio d’argento una bella opportunità. Perchè non coglierla? Anch’io ho un romanzo da pubblicare e forse questa è la strada giusta da seguire!"
Digitai il numero della B&B Edizioni, e telefonai per un appuntamento.
Era fatta! All'indomani, con molta emozione, mi presentai.
In quello studio, percepii da subito, una buona energia. Mi fasciava di tranquillità.
Infatti iniziai a chiacchierare senza imbarazzo. Parlai con scioltezza del mio romanzo fantasy ‘Al di là della cruna dell’Ago" e tornai a casa felice.

Poi il giorno seguente mi recai da Francy e le dissi con fare mesto e al contempo raggiante:
“Purtroppo non ho assolto il compito da te assegnatomi, perchè non sono riuscito a recuperare i preziosi biscotti. Ma in compenso ho trovato la B&B, casa editrice, disposta a ‘pubblicare' il mio ultimo libro! Credo proprio d’aver trovato, nella persona di Fiorenzo, un editore serio, col cuore pronto all'ascolto! E’stato tutto semplice e lineare. A volte la magia delle fiabe guida i nostri passi e un bel sogno diviene realtà!"

Francy:
“Sono felice! La ricerca dei miei biscotti resterà negli annali dei nostri aneddoti più curiosi e a lieto fine. A proposito volevo dirti che nel frattempo per caso sono ricomparsi i tanto cercati biscotti. Sono scomparsi per il lasso di tempo che serviva per farti incontrare l’editore, che bella alchimia, di piacevoli coincidenze, costellano l’universo dei libri!"

La vita è una fiaba o la fiaba è la vita?

Una cosa però, è certa:

“L’amicizia è una nuvola d’armonia da cogliere al volo. E' il legame che produce fiabe sempre in movimento, e con forma, in questo caso, di magici biscotti ai cereali!"

Product added to wishlist

Questo sito fa uso di cookie di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso.