Stefania Forloni - LO GNOMO

Un bellissimo libro da leggere con i propri figli, ricco di spunti e di situazioni che i bambini vivono frequentemente e conoscono bene.
I colori del bosco e il paesaggio agreste fanno da sfondo a piccole vicende quotidiane che riescono a catturare l’attenzione del lettore. Sarà facile, infatti, immedesimarsi e seguire con interesse le brevi storie dei piccoli animali, capitanati dallo gnomo Agostino.
Un simpatico personaggio che guiderà i bambini nelle vicende misteriose e divertenti del colorato paese di Belfiorito.
In questi racconti, in cui i protagonisti si avvicendano alla ricerca di indizi e tracce per risolvere i problemi della comunità, alla fine della storia si troverà sempre un’occasione di crescita per i simpatici animali. Attraverso l’aiuto reciproco e la generosità, i piccoli amici impareranno il valore dell’amicizia e della lealtà. Grazie ad Agostino il paese Belfiorito imparerà come la fiducia può essere un’occasione di riscatto per la dispettosa volpe Coda Lunga, perché anche chi è antipatico merita di avere amici.
I personaggi si trovano davanti a piccoli eventi critici, così come succede nella vita quotidiana dei bambini, ma grazie all’amicizia e alla fiducia mostrano le loro risorse e sono in grado di superare le difficoltà. Le vicende dei personaggi potranno stimolare la curiosità e la fantasia dei piccoli lettori, aiutandoli a trovare tracce di sé stessi nelle caratteristiche dei fantastici amici animali. Un libro che in modo semplice ma intrigante parla al cuore dei bambini e permette loro di crescere e imparare.

a cura di Stefania Forloni,

psicologa coordinatrice della comunità familiare per bambini 0- 6 anni. Progetto “Family House” dell’Associazione Ai.Bi. - Amici dei Bambini e AIBC Società Cooperativa Sociale.

Per espresso desiderio dell’autrice parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto al progetto “family house”

 

Product added to wishlist
Product added to compare.