Stefania Forloni - LO GNOMO

Un bellissimo libro da leggere con i propri figli, ricco di spunti e di situazioni che i bambini vivono frequentemente e conoscono bene.
I colori del bosco e il paesaggio agreste fanno da sfondo a piccole vicende quotidiane che riescono a catturare l’attenzione del lettore. Sarà facile, infatti, immedesimarsi e seguire con interesse le brevi storie dei piccoli animali, capitanati dallo gnomo Agostino.
Un simpatico personaggio che guiderà i bambini nelle vicende misteriose e divertenti del colorato paese di Belfiorito.
In questi racconti, in cui i protagonisti si avvicendano alla ricerca di indizi e tracce per risolvere i problemi della comunità, alla fine della storia si troverà sempre un’occasione di crescita per i simpatici animali. Attraverso l’aiuto reciproco e la generosità, i piccoli amici impareranno il valore dell’amicizia e della lealtà. Grazie ad Agostino il paese Belfiorito imparerà come la fiducia può essere un’occasione di riscatto per la dispettosa volpe Coda Lunga, perché anche chi è antipatico merita di avere amici.
I personaggi si trovano davanti a piccoli eventi critici, così come succede nella vita quotidiana dei bambini, ma grazie all’amicizia e alla fiducia mostrano le loro risorse e sono in grado di superare le difficoltà. Le vicende dei personaggi potranno stimolare la curiosità e la fantasia dei piccoli lettori, aiutandoli a trovare tracce di sé stessi nelle caratteristiche dei fantastici amici animali. Un libro che in modo semplice ma intrigante parla al cuore dei bambini e permette loro di crescere e imparare.

a cura di Stefania Forloni,

psicologa coordinatrice della comunità familiare per bambini 0- 6 anni. Progetto “Family House” dell’Associazione Ai.Bi. - Amici dei Bambini e AIBC Società Cooperativa Sociale.

Per espresso desiderio dell’autrice parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto al progetto “family house”

 

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito fa uso di cookie di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso.