Scittori e pittori si raccontano

Scrittori e pittori del territorio Varesino (ma non solo)

si raccontano.

A chi?

A chi vuole sentire il loro racconto ed approfondirlo.

Dove?

in Villa Truffini, nel centralissimo corso Bernacchi della città di Tradate (VA), sede tradizionale di incontri culturali molto nota nel territorio.

Perché lo fanno?

“Ho pensato al lavoro della nostra Casa Editrice, agli Autori che abbiamo incontrato, ai volumi di genere diverso che abbiamo pubblicato, agli incontri di presentazione organizzati presso librerie o centri culturali e mi sono detto: perché non far conoscere fra loro gli autori e perché non immaginare un luogo in cui Autori e pubblico si possano incontrare dialogando personalmente?

Riflettendo mi sono chiesto: e se con noi ci fossero anche pittori del territorio?

Parola ed immagine s’incontrerebbero, si racconterebbero, ma – soprattutto – incontreremmo la gente che spesso ci conosce solo attraverso il libro o il quadro che acquista”.

Ho voluto incontrare il sig. Baroffio presidente del Gruppo Pittorico di Tradate che ha risposto con la sua solita disponibilità ed entusiasmo.

Detto, fatto.

La macchina organizzativa è partita e per otto giorni (dal 12 al 20 novembre prossimo) Villa Truffini diverrà luogo di incontro con chi scrive o dipinge, cioè con persone che fissano su tela o su carta il racconto delle proprie fantasie ed emozioni; narrano storie, fotografano paesaggi, esprimono sentimenti in forme letterarie o pittoriche diverse, spesso ispirati dal territorio in cui vivono che ha la luce ed i colori, i sentimenti e le percezioni che tutti vivono in una quotidianità molto spesso affannosa ed affannata che impedisce di riflettere sul particolare, contemplare i colori di un autunno, emozionarsi per la storia del vicino di casa o il freddo paesaggio di un rigido inverno.

L’editore

Product added to wishlist
Product added to compare.