Luisa Bernasconi - FULVIO BONOMI

- Fulvio Bonomi

Si può affrontare una malattia come la SLA con serenità e positività nonostante la lucida consapevolezza di cosa ci aspetta?
Fulvio ci è riuscito: ha guardato negli occhi la sua implacabile nemica, l'ha affrontata con "armi chiamate cervello, intelligenza, carattere, sensibilità e cuore" e con queste ha combattuto fino alla fine sostituendo "l’uso di mani, braccia, gambe, parola e respiro" atrofizzate dall'inesorabile progredire della malattia.
E, via via che l'abbraccio della sua spietata compagna di viaggio si è fatto più stretto, ha raggiunto una profondità ed una sensibilità che lasciano stupefatti quanti leggono le parole che, prima faticosamente scritte di suo pugno via computer o telefono e poi affidate ad altri, ha continuato ad inviare ad amici e conoscenti.
Parole che fanno riflettere e che mettono a nudo un cuore colmo di una ricchezza che ho voluto racchiudere e conservare in questo volume perchè non andasse perduta e potesse essere di aiuto, luce e conforto a chi sta affrontando un cammino difficile e doloroso o a chi, semplicemente, non riesce ad apprezzare il vero valore della vita.

Un grazie particolare al Sig. Ballabio della BeB edizioni per avermi aiutata e consigliata a realizzare questo progetto: le avventure più belle sono quelle condivise in cui la fatica si divide e la gioia si moltiplica!

Luisa Bernasconi

Product added to wishlist
Product added to compare.