Ardor Busto - IL PALLONE

Il lavoro premia

In quest’ottica si deve leggere il gesto della Casoni Impianti di Busto Arsizio che, per celebrare i propri 50 anni di attività, ha deciso di omaggiare l’Ardor in maniera originale ed educativa: 22 libri dal titolo

Un Pallone… divertimento amicizia rispetto”.

 

La Biblioteca dei Ragazzi

Il volume, ad opera dell’apprezzata pedagogista Paola Maria Castiglioni, verrà regalato in occasione delle festività natalizie a tutti gli allenatori del settore giovanile, ma una copia del libro verrà custodita nella Biblioteca dei Ragazzi, inaugurata lo scorso anno dall’Assessore Manuela Maffioli.

 

La morale nel calcio

Edito da BeB edizioni e reperibile sul sito bebedizioni.com, il libro racconta storie di calcio giovanile, ognuna con una morale significativa da evidenziare, esaltare o contrastare.

Il libro è rivolto a dirigenti, allenatori, arbitri societari, genitori e ragazzi. Questa ultima “fatica” della Dottoressa Castiglioni, pedagogista che da anni si occupa anche di sport giovanile, si prefigge di evidenziare il bene e il male che si palesano nei campi sportivi, in una chiave leggera e simpatica, attraverso racconti di bambini e per bambini.

La lettura è consigliata anche ai piccoli, accompagnati magari da mamma e papà, così come può essere uno spunto di riflessione nelle riunioni dei mister, nei consigli direttivi societari o anche durante gli appuntamenti festivi, che solitamente si organizzano e nei quali, a volte, mancanoi doverosi ringraziamenti.

Product added to wishlist
Product added to compare.