• Nuovo
CALENDARIO 2022

CALENDARIO 2022

B&B edizioni
10,00 €
Tasse incluse - Disponibile

Descrizione

1986: La Guerra Civile

Nel 1986 scoppia la guerra civile che colpisce particolarmente il nord Uganda con guerriglia, rapimenti, uso di bambini soldato e violenza sulle donne; crimini perpetrati da Kon e dal suo LRA (Esercito di Resistenza del Signore).  

 

1999: Nasce Good Samaritan

Nello stesso periodo, sulla spinta di Suor Dorina Tadiello, medico e missionaria comboniana, a Caron- no Varesino, nasce Good Samaritan. In collaborazione con l’ONG locale ugandese

Comboni Samaritans of Gulu si occupa dei bimbi orfani e delle donne discriminate per la malattia. L’obiettivo è di affrancarli dall’emarginazione e dalla miseria.

 

2006: Da Assistenza a Sostenibilità

La linea d’intervento condivisa è incentrata sulla sostenibilità degli interventi e su un progetto di accompagnamento di lungo periodo: formazione di qualità scolastica e professionale, sostegno alle donne vulnerabili e alle persone più marginalizzate per rendere il loro futuro autonomo e dignitoso.

 

Chi Siamo

Good Samaritan collabora con l’organizzazione non governativa Comboni Samaritans of Gulu del nord Uganda per sostenere bambini e donne in situazioni di povertà e marginalità, per permettere loro di costruirsi un futuro attraverso l’educazione scolastica e il lavoro.

 

Per i Bambini

L’istruzione è la chiave per costruire il futuro. Per questo sosteniamo a distanza i bambini e i ragazzi orfani e vulnerabili le cui condizioni di grave indigenza ostacolano l’istruzione.

Con questo supporto anche le famiglie e la comunità beneficiano di un sostegno socio-economico che caratterizza il nostro approccio.

 

Per le Donne

Nessuna istruzione, emarginazione sociale, zero guadagni, ma molta intraprendenza: così, nel 2004, nasce la Cooperativa Wawoto Kacel (che in lingua acholi significa “camminiamo insieme”) come strumento per sostenere, attraverso il lavoro, un progetto socio sanitario e ridare dignità a persone violate profondamente dalla guerra, dalla malattia e dalla miseria.

 

FAI UNA DONAZIONE

C/o Intesa Sanpaolo - IBAN: IT32E0306909606100000015961

C.C. postale n. 13661202

Intestato a Good Samaritan ODV. Via Manzoni, 8

C.P. 2, 21040 - Caronno Varesino (Va)

Dettagli del prodotto

Pagine
370
Collana
I manuali dell'ape
Formato
15x21

Anteprima

Reviews

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito fa uso di cookie di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso.